Chi è
Presidente del Consiglio Comunale, già Consigliere
Presentazione
Boeri Domenico, anni 64, Presidente del Consiglio Comunale attualmente in carica dal 2019.
Nato ad Alba, in Via Acqui, ho vissuto per 23 anni alla Moretta, case popolari del Villaggio Ferrero in Via De Gasperi, ed ora abito a San Cassiano in Via San Frontiniano.
Mi occupo di politica fin dal 1996 e mi sono candidato la prima volta nel 1999 a sostegno del Candidato Sindaco Avv. Giuseppe Rossetto che vinse quella tornata amministrativa al ballottaggio conto il Sindaco uscente Ing. Enzo Demaria.
La prima esperienza in Consiglio Comunale risale al 2004 eletto nelle liste dell’UDC, nello stesso anno sono stato nominato Presidente dell’Asilo Scuola Materna Città di Alba dove ho svolto il mio ruolo fino al 2009.
Sono stato rieletto come Consigliere di minoranza nel 2014 e come Consigliere di maggioranza nel 2019. Nel 2019 sono stato votato come Presidente del Consiglio Comunale dall’attuale maggioranza.
Ho svolto il mio ruolo di Presidente del Consiglio con grande rispetto del ruolo istituzionale ricoperto.
Sono un disabile che ha sempre, fin dalla prima candidatura, lavorato per l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche sia fisiche che mentali. Nel 2016, anche grazie al mio interessamento come Consigliere di opposizione, si è approvato il PEBA (piano per l’eliminazione delle Barriere Architettoniche) uno strumento attraverso il quale si potrà raggiungere il pieno utilizzo da parte di tutti della nostra città.
Credo che la politica sia la forma più alta di partecipazione dei cittadini perché occuparsi del bene comune vuol dire saper occuparsi dei bisogni altrui.
